Frequently asked questions

Trucco semipermanente e Microblading

Fare il trucco semipermanente è doloroso?


La percezione del dolore varia da individuo ad individuo. Il trattamento non è indolore ma risulta essere meno fastidioso di un comune tatuaggio.




Che durata ha il trucco semipermanente?


La durata del trattamento varia in base alla zona trattata, alla tipologia di pelle e soprattutto all'attenzione che si riserva alla cura post trattamento. La tempo medio prima che si rendi necessario un ritocco è di circa 18 mesi.




Che differenza c'è tra microblading e Trucco semipermanente per le sopracciglia?


Si tratta sempre di dermopigmentazione, la differenza sta nella procedura e nel risultato finale. Il trucco semipermanente viene realizzato meccanicamente tramite il dermografo, il microblading invece tramite una tecnica manuale con l'utilizzo di un piccolissimo bisturi composto da piccoli aghi. Con il microblading, che risulta essere meno doloroso e fastidioso, si riesce inoltre ad ottenere un risultato più realistico e naturale del disegno del pelo.




Che differenza c'è tra tatuaggio e trucco semipermanente?


Le differenze sostanziali sono innanzitutto la profondità in cui l'operatore va a depositare il pigmaneto, le caratteristiche chimiche dei pigmaneti, le attrezzature e la durata. Il trucco semipermanente è realizzato con pigmenti bioassorbibili dalla pelle che vengono depositati nello strato tra epidermide e derma tramite un dermografo e ha una durata definita dalla capacità della pelle di assorbire gli stessi pigmenti.





SHOP:

OPENING HOURS:

ADDRESS:

Mon - Sat 8 - 5pm

Sun 9 - 4:30pm

Food served until one hour before closing

Unit 2, Heritage Court

17-21 Warstone Lane

Birmingham

B18 6HP

Tel: 0121 212 3531

  • Black Instagram Icon
  • Twitter
  • Black Facebook Icon
  • Trip Advisor

© 2020 Coffee Tales